Coro Serena Massa

L’animazione liturgica si prende cura di accompagnare e sostenere col canto e gli strumenti l’assemblea dei fedeli durante le celebrazioni.
Le prove settimanali del coro “Serena Massa” si tengono in Parrocchia ogni sabato alle ore 15,30 e la Direttrice Marilù sarà ben felice di accogliere nuovi fedeli che abbiano la volontà di unirsi al gruppo.

I cantori che intendono far parte del coro si assumono pure gli impegni derivanti dalla sua attività. In particolare s’impegnano a partecipare a:

a) le prove settimanali che si tengono ogni sabato alle ore 15,30 in parrocchia;
b) la messa domenicale della parrocchia;
c) le altre celebrazioni richieste al coro.

Per far parte del coro non è necessario conoscere la musica e chi non ha mai cantato non deve pensare a priori di non esserne capace. E’ sufficiente provare con gli altri ed in breve tempo si comincia a prendere l’intonazione e si diventa sempre più parte integrante del gruppo.

Il coro, infatti, per sua natura non deve comprendere necessariamente voci impostate, ma un insieme di voci normalissime che cantano in modo uniforme seguendo le indicazioni della direttrice.

Inoltre, più numeroso diventa il gruppo, più facile diventa per tutti l’esecuzione.

Quindi, perché non provare a partecipare al nostro coro parrocchiale?

Ed allora coraggio, moglie e marito, ragazzi, persone non più giovani, tutti possono fare questo meraviglioso regalo alla parrocchia e a loro stessi.

L’impegno da dedicare alle prove è soltanto poche ore una volta alla settimana, il sabato dalle 15,30 alle 17,30.

Vi aspettiamo