Con l’inizio del tempo di Avvento, vengono proposte ai ragazzi e alle loro famiglie alcune attività speciali:

La scheda del percorso; il ritiro del sabato mattina; l’incontro di preghiera in chiesa.

La scheda di quest’anno prevede sei porte aperte, al cui interno si cela il messaggio del vangelo festivo. In questo modo ogni ragazzo evidenzierà il proprio cammino incontro al Signore che viene, sperimentando con curiosità la bellezza del messaggio evangelico.

Le schede più belle, arricchite dai ragazzi con i colori a piacere, saranno premiate domenica 13 gennaio 2019 al termine della Messa delle 10.00.

Le date dei ritiri di Avvento sono:

Sabato 24 novembre – gruppi del giovedì;

sabato 01 dicembre – gruppi del mercoledì;

sabato 15 dicembre – gruppi del lunedì;

sabato 22 dicembre – gruppi del martedì.

Ogni appuntamento prevede la visione di uno spezzone cinematografico sulla nascita di Gesù e l’arrivo dei Magi. L’attività successiva si sviluppa sul tema della ricerca e dell’incontro con Gesù.

Da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre, alle ore 17, i gruppi di catechesi si ritroveranno in chiesa per un momento di preghiera e per lo scambio degli auguri natalizi.

Sono invitate tutte le famiglie dei ragazzi iscritti.