Si conclude l’anno pastorale e la nostra Comunità cristiana fa festa, ringraziando Dio per gli innumerevoli doni ricevuti, a cominciare dal nuovo complesso parrocchiale. Domattina (stamattina) sarà benedetto (è stato benedetto) il cortile dell’oratorio: si tratta di una prima, germinale realizzazione, per mettere a disposizione dei ragazzi uno spazio in cui giocare e ritrovarsi insieme con serenità.

L’estate rappresenta il periodo più impegnativo per la Parrocchia dal punto di vista economico. Con grande rammarico, dobbiamo sottolineare il vistoso calo delle donazioni di questa prima parte del 2017: durante il mese di Maggio sono entrate offerte liberali per soli 350,00 euro a fronte di 2.200,00 euro di consumi.

Lo slancio iniziale dei benefattori è stato encomiabile ma non ha avuto un riscontro continuativo, poiché il loro numero, anziché crescere, è diminuito. Capiamo tutti da soli che in questo modo non è possibile sostenere gli oneri che gravano sulla Comunità. L’edificio che ci è stato consegnato a dicembre è ora affidato alla nostra comune responsabilità!

Oltre all’offerta personale, si può partecipare, anche con una somma minima, alla sottoscrizione mensile, per contribuire al pagamento delle nuove utenze. Inoltre, è possibile offrire il proprio contributo tramite Conto corrente postale o bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito: www.parrocchiateresadicalcutta.it

Pur rilevando la permanenza delle difficoltà generali, confidiamo, come sempre, nella generosità e nell’impegno di tutti. Grazie!