25 Marzo (torna l’ora legale!) – DOMENICA IN PASSIONE DOMINI

Sante Messe ore: 9 – 10 – 11.30 – 18.30; Vespri solenni ore 18.

Ore 9.30: appuntamento sul piazzale antistante la Scuola dell’Infanzia di Via L. Gastinelli per la benedizione dei rami d’ulivo. Segue la processione verso la Chiesa e la Santa Messa.

28 Marzo – MERCOLEDI’ SANTO

Ore 21: raduno in Via L. Gastinelli, angolo Via M. Seguin, per la Via Crucis, che proseguirà per tutta Via L. Gastinelli – Piazza A. Muggia – fin sul sagrato della Chiesa.

29 Marzo – GIOVEDÌ SANTO

Al mattino, i sacerdoti di Roma si ritrovano in San Pietro con il loro Vescovo, il Papa Francesco, per rinnovare le promesse sacerdotali e benedire gli Olii Santi.

Ore 21.00: Santa Messa della Cena del Signore e lavanda dei piedi.

Segue la Reposizione e l’Adorazione del Santissimo Sacramento. Ore 23.50: preghiera di Compieta.

La Chiesa rimane aperta fino alle ore 24.00 per le confessioni e la preghiera personale.

30 Marzo – VENERDÌ SANTO

La Chiesa apre alle ore 8.00 per le Lodi Mattutine e l’adorazione personale davanti all’Altare della Reposizione. Un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni.

Ore 10.00: Adorazione eucaristica guidata, con la partecipazione dei ragazzi della catechesi.

Ore 15.00: Ora dell’Agonia di Gesù; preghiera dei Salmi.

Ore 21.00: Azione liturgica serale, con la lettura della Passione secondo Giovanni,

lo scoprimento ed il bacio della Croce.

31 Marzo – SABATO SANTO

La Chiesa apre alle ore 8.00 per le Lodi Mattutine e l’adorazione personale davanti alla Croce.

Ore 10.00: Benedizione delle uova e degli alimenti pasquali.

La Chiesa rimane chiusa dalle 12 alle 16, per consentire le pulizie.

Ore 16.00: tempo per la preghiera personale davanti alla Croce.

Un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni.

Ore 23.00: Veglia Pasquale, con la benedizione del fuoco e l’accensione del Cero pasquale sul sagrato. Segue la Liturgia della Parola, la benedizione dell’acqua e la Liturgia Eucaristica.

01 Aprile – DOMENICA DELLA RESURREZIONE DEL SIGNORE

Sante Messe ore 9.00 – 10.00 – 11.30 – 18.30.

Ore 18.00: Celebrazione dei Vespri pasquali

02 Aprile – LUNEDÌ DELL’ANGELO

Sante Messe ore 9 – 11.00 e 18.30.